Il 5 agosto ricorre il 152º anniversario di fondazione dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Nel 1872, a Mornese, furono emesse le prime professioni religiose, fra le quali quella di Maria Mazzarello. In ricordo di quella data (o nei giorni più vicini), ogni anno, molte giovani, diventano suore salesiane. A Torino festeggiamo con gioia questa ricorrenza nel ricordo degli anniversari giubilari e con il rinnovo delle professioni temporanee. Le giovani professande hanno scelto di riflettere sulla pericope evangelica della casa costruita sulla roccia. La celebrazione eucaristica, presieduta dal Vicario Ispettorisle, don Michele Molinar, si è tenuta presso la Basilica di Maria Ausiliatrice in Torino alle ore 9 ed è stata animata dall’ottetto del Coro San Bernardo di Novara, diretto da Maria Dina Bertotti. . È possibile rivederla in sul canale Facebook fmapiemonte.
La festa è continuata con l’accoglienza di sr Phyllis Neves, Consigliera visitatrice presente a Torino per l’apertura della visita canonica all’Ispettoria Piemonte e Valle D’Aosta.
Anche a lei sono stati espressi auguri e preghiere per il 50º anniversario di Professione Religiosa che con gioia ha potuto vivere in Basilica.
Ognuna ha poi festeggiato gli anniversari con le sorelle della propria comunità.