Costruiamo un mondo di bellezza!
Queste le Parole che Papa Francesco ha rivolto ultimamente ad un gruppo di circa 500 giovani della diocesi di Piacenza-Bobbio, “Costruite un mondo di bellezza, di bontà e di verità”. Il Papa ha esordito: “A me piace stare con i giovani perché sono portatori di speranza e artefici del futuro” ed è “una cosa bella andare verso il futuro, con le illusioni”, ma è anche una “responsabilità”.
Nel nostro avvicinarci ormai all’attività pastorale di questa estate 2014 dove siamo chiamate ad “essere fra, con e in mezzo ai giovani” aiutiamoci e aiutiamoli ad avere le tre voglie di cui parla il papa: “voglia di bellezza, di bontà e di verità”. “E queste tre voglie che voi avete nel cuore, dovete portarle avanti. Fare il futuro con la bellezza, con la bontà e con la Verità. Avete capito? Questa è la sfida: la vostra sfida”, ha aggiunto.
E’ con questi desideri profondi che ci portiamo in cuore e con lo stile di animazione che ci caratterizza, che offriamo strumenti utili per la preghiera dei giovani durante l’estate e testi/sussidi per la programmazione del prossimo anno pastorale, anche per diverse fasce di età.
CLICCA QUI PER COMPILARE IL MODULO DI PRENOTAZIONE ON LINE
sr Ivana Milesi, responsabile Pastorale Givanile