Il CIOFS-FP di Cumiana premiato all’EXPO

Le allieve e gli allievi vincitori del concorso “Un logo per Expo 2015”  indetto dal CIOFS FP Nazionale  sono stati premiati venerdì 25 settembre all’interno dell’esposizione universale di Milano presso Casa Don Bosco. I vincitori (allievi del 2° anno del Corso biennale “Operatore ai servizi di vndita” ) sono stati selezionati  per …

Pellegrinaggio dei simboli della GMG a Roppolo

Il Crocifisso di San Damiano e la statua della Madonna di Loreto sono pellegrini nel biellese in preparazione alla GMG che si terrà a Cracovia nel 2016. E’ in atto un vero pellegrinaggio di queste due icone che il 22 settembre, ha fatto  tappa nella nostra Cappella di Roppolo dalle ore 9.00 …

I giovani consacrati a convegno

Si è concluso il 19 settembre con l’incontro internazionale dei giovani consacrate e consacrati, organizzato dalla Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrate e le Società di Vita Apostolica (CIVCSVA), nell’ambito dell’Anno della Vita Consacrata. Numerosa la partecipazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice, provenienti dalle Comunità Madre Angela Vespa e …

La mia anima canta… Festa del 50° al Vides Maìn

Giornata speciale, quella del 6 settembre, per la Comunità del Vides Main che ha voluto unirsi nella lode e nel ringraziamento al Dio Fedele per il cinquantesimo di professione religiosa di Suor Angela Sangalli. L’anniversario, celebrato il 5 agosto nella Basilica di Maria Ausiliatrice insieme alla Comunità Ispettoriale, ha voluto …

Chiusura del Centenario a Roppolo

La Casa di Roppolo è stata aperta il 19 di agosto 1915.  festa Centenaria è stata distribuirla in quattro giornate annuali ed è stata solennemente conclusa il 6 settembre 2016. Così si è fatto. Non è facile descrivere la giornata festosa che chiude un Centenario. Erano tutti interessati: la popolazione, la cantoria, la …

La nuova Comunità Madre Mazzarello di Nizza Monferrato

 Sabato 5 settembre, l’Ispettrice delle Figlie di Maria Ausiliatrice del Piemonte, Sr. Elide Degiovanni, prima di dar lettura del decreto della Superiora Generale, Sr. Yvonne Reungoat, con cui si autorizzava l’apertura della nuova Comunità dedicata a S. Maria Mazzarello, nella parte dell’Istituto ristrutturata allo scopo, ha detto:”Oggi a Nizza nasce …